:: La Festa ::.

Quale occasione migliore per concludere in bellezza le varie iniziative che anche quest'anno la Pro Loco di Cittiglio ha saputo portare avanti?

La risposta è OktoberSti', manifestazione che come di consuetudine porta un pizzico di Baviera nel piccolo comune della nostra provincia e che quest'anno compie 9 anni.Si è optato nuovamente per la soluzione dei due week-end caratterizzati dall'atmosfera tedesca di Monaco di Baviera. Ci troverete sempre al Parco Giochi adiacente la stazione ferroviaria di Cittiglio, pronti ad ospitarvi sotto un tendone riscaldato con un nuovo impianto (anche dagli animi di chi vuole rivivere il clima che si assapora all'interno dei tendoni dell'Oktoberfest della città bavarese). Anche per questa edizione avremo a disposizione la nuova struttura al parco feste che sicuramente sarà un valore aggiunto alla festa. Come di consuetudine la parte gastronomica è affidata al personale della Pro Loco che preparerà stinchi, wurstel, spatzli panna e speack, polli allo spiedo,alucce di pollo piccanti, il tutto accompagnato da crauti e patatine fritte, per non dimenticarci del fantastico bretzel e dello strudel preparati appositamente per noi da un panettiere locale. Al centro dell'attenzione, come sempre le specialità bavaresi, saranno accompagnate come dalle due passate edizioni dalla birra Hacker Pschorr speciale Oktoberfest importata direttamente dalla città della bionda per eccellenza, e la musica live del The McChicken Show senza la quale il clima dell'Oktoberfest andrebbe scemando. Loro infatti sanno riprodurre quello stato di spensieratezza ed amicizia che troviamo anche sotto i tendoni della città bavarese dove in ogni stand, un palco centrale, da la possibilità a gruppi musicali di esibirsi nei loro tradizionali schlager. A spalleggiare i McChicken quest'anno vi saranno DJ Max & Ste il 29 Settembre e il 6 ottobre, mentre il sabato 30 saliranno sul palco dell’Oktoberstì i Free Unplugged.   Sabato 7 si scateneranno sul palco i Gamba de Legn che suoneranno per il gran finale, un mix di divertimento e comicità sul palco dell'Oktobersti' 2017.

Da ormai otto anni, un sito tutto dedicato all'Oktobersti' www.oktobersti.it vi fa visualizzare le info della festa ed osservare i successi delle passate edizioni e abbiamo creato un fans club sul portale di Facebook. Questa manifestazione ha riscosso negli anni l'interesse di un pubblico disparato sia per età che per provenienza; E' intervenuto un gruppo di tedeschi che ci ha confermato la bravura nel saper ricreare i gusti culinari della loro nazione e il clima di serenità e vivacita' tedeschi all'interno della nostra tensostruttura. Ora non resta che attendere il 29-30 settembre, 6-7 ottobre per ricreare tutti insieme l'atmosfera bavarese, ballando a ritmo della musica popolare tedesca, sperando di farvi divertire come ogni anno e di non deludere le aspettative del nostro affezionato pubblico.